Luisella Reymondo, classe prima, Perosa Argentina (TO)
La creazione di Luca suggerisce un percorso sulle sequenze numeriche che porta poi alla scoperta di pattern con regole più complesse.
Archivi per Classe/sezione:
Pasta e tappi per creare
Da una piramide di bicchieri
Anna Beltramino, classe prima, Villar Perosa (TO)
Anna ha proposto creazioni in DaD e ha chiesto agli autori di descriverle brevemente; le ha poi analizzate per individuare le piste di lavoro e ne ha scelta una da discutere, quella di Micael con la piramide di bicchieri che rilancia successivamente con un “E se…”
Mondi stellati
Semi d’autunno
Numeri in forma
Ci piace contare
Eleonora Deserafini, classe prima, San Germano Chisone (TO) Lo stimolo delle creazioni matematiche ha dato subito i suoi frutti edi ha suggerito numerose piste di lavoro: Quali piste di lavoro seguire? Classifichiamo le creazioni Ci sono molte tipologie diverse: LE CIFRE E I NUMERI COME SCRITTURA Con queste creazioni si può lavorare sulla differenza cifra/numeroContinua a leggere “Ci piace contare”